“Fino al 31 dicembre 2005 un’automedica e un’ambulanza del sistema provinciale 118 sosteranno presso la sede dell’ex Pronto Soccorso dell’Ospedale S.Agostino”. Lo ha ricordato nel corso del Consiglio comunale l’assessore alle Politiche per la salute Simona Arletti, rispondendo ad un’interrogazione di Achille Caropreso (Forza Italia).

L’assessore ha dichiarato che la postazione “avrà un duplice scopo di informare i cittadini che si rechino all’ex Pronto Soccorso di informarli e indirizzarli presso uno dei due Pronto Soccorso della città, cioè Policlinico o Nuovo S.Agostino-Estense di Baggiovara, oltre che di garantire un eventuale trasporto – sempre presso una delle due strutture citate – qualora lo stato di salute di chi si presenta sia chiaramente compromesso”.

La postazione di ambulanza e automedica coprirà le 24 ore giornaliere per tutti i giorni della settimana fino al 31 dicembre 2005, limite di disponibilità del fabbricato da parte dell’Ausl: “Entro fine anno – ha concluso l’assessore – l’Ausl con il sistema provinciale elaborerà una proposta di ricollocazione dei mezzi di soccorso su tutto il centro cittadino”.