Per la prima volta in Italia, attori del calibro di Piera Degli Esposti, Arnoldo Foa’, Ugo Pagliai e Ottavia Piccolo, daranno voce ai versi scritti da poeti israeliani sulle note jazz del musicista e compositore di fama internazionale Gabriele Coen: questo l’originale programma del festival di poesia israeliana intitolato ”Tutto il latte e il miele”, che si terra’ dal 5 al 26 luglio alle ore 21.30, presso il cortile dell’Archiginnasio a Piazza Santo Stefano a Bologna.

L’iniziativa, che s’inserisce nell’ambito della manifestazione ”Serate del Museo Ebraico di Bologna” ed e’ curata da Franco Bonilauri e Vincenza Maugeri, ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico i poeti piu’ rappresentativi del panorama letterario israeliano e le loro opere. Alcuni versi verranno recitati in lingua originale e poi tradotti in lingua italiana.



Il festival offrira’ un’ampia panoramica della poesia israeliana caratteristica delle varie generazioni. Ogni serata avra’ come protagonisti autori diversi che metteranno a confronto le loro idee su temi quali il sacro e il profano, tradizione e modernita’, passato e presente, attraverso due riviste di poesia: ”Siman Qri’a”’ e ”Liqra’t”.

Tutte le serate saranno a ingresso gratuito.