Una donna di 68 anni di Finale Emilia è stata aggredita nella sua abitazione, sequestrata e malmenata da alcuni banditi, che hanno poi razziato gioielli e denaro.

Secondo l’anziana, appartenente ad una nota famiglia di gioiellieri della zona, il bottino ammonterebbe a 600 mila euro, anche se, secondo altre fonti, il valore sarebbe inferiore. Sempre secondo la testimonianza della donna i banditi parlavano in italiano, anche se gli investigatori non escludono che possa trattarsi di stranieri.

Verso le 23 la signora, sola in casa, ha sentito suonare alla porta e ha aperto, trovandosi di fronte tre o quattro persone che, dopo averla spintonata sono entrate. L’anziana è stata immobilizzata dai rapinatori, che l’hanno costretta a rivelare la collocazione della cassaforte. Per potere scardinare il forziere, i banditi hanno pure preso a martellate un muro di casa. Quando se ne sono andati hanno anche salutato alcune persone che li avevano visti uscire dall’abitazione della pensionata. Sono stati proprio i vicini, sentendo poi la donna chiedere aiuto, ad allertare i soccorsi.