Dopo la presa di posizione pubblica dei giorni scorsi che denunciava ‘l’arroganza bolognese’ nei confronti di Modena, ecco alcune delle domande poste dal Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni in un’interrogazione alla Giunta Regionale guidata da Vasco Errani.

“Che ruolo e che responsabilità ha avuto la Regione Emilia Romagna nella scelta di escludere Modena e il Presidente di Confindustria Vittorio Fini dal Consiglio di Amministrazione di Bolognafiere? Come giudica il Presidente della Regione Errani tale esclusione? E’ forse cosi che la Giunta Errani intende fare sistema? Perché ha tacitamente avvallato questa incomprensibile politica di esclusione anziché di inclusione? Cosa intende fare ora la Regione per ridare a Modena un proprio rappresentante nel Consiglio di amministrazione di Bolognafiere?”




“Non é con il silenzio che il Presidente della Regione Errani riuscirà ad evitare di chiarire ai cittadini il ruolo della Regione in questa incomprensibile decisone che cancella la presenza ed il peso della realtà economica modenese da uno dei luoghi nei quali si stabiliscono le scelte strategiche ed operative per il futuro della regione.



Se questa decisione fosse confermata chiediamo che qualcuno si assuma la responsabilità politica di una scelta dannosa che divide anziché unire, e che contrasta clamorosamente la ribadita volontà della Regione di pensare e di agire logica di rete tra distretti”.