Questa mattina il Sindaco Graziano Pattuzzi e l’Assessore ai Servizi sociali Susanna Bonettini hanno incontrato una decina di residenti di Via San Luigi e San Marco, le strade adiacenti Via San Pietro e confinanti con il condominio San Matteo.

Durante l’incontro, chiesto dai residenti stessi, il Sindaco ha ribadito la ferma volontà dell’Amministrazione di procedere sul cammino avviato “perché – ha ribadito Pattuzzi – permangono le ragioni che ci hanno portato a prendere questa decisione: le condizioni dello stabile, certificato per iscritto dall’Azienda Usl, dai Vigili del Fuoco e dai tecnici del Comune, e l’impossibilità dei residenti, verificata in diverse occasioni, di ristrutturare ed intervenire sullo stabile. Questa situazione comporta oggettivi pericoli e rischi per chi vi abita, per le famiglie, per tutti coloro che vivono in quegli appartamenti”.

I residenti hanno espresso il proprio sostegno all’azione del Comune, denunciando le condizioni di insicurezza nelle quali sono costretti a vivere a causa della presenza, nelle ore serali e notturne, di decine di persone dedite allo spaccio nell’area interna ed esterna al condominio di Via San Pietro 6.“A chi ci consiglia di vendere la nostra casa e andare a vivere in un altro quartiere – hanno detto alcuni di loro – noi rispondiamo che vogliamo stare qui, dove abbiamo comprato la nostra casa, anche con dei sacrifici. Ciò che noi chiediamo è che venga contrastata la criminalità della zona, che venga eliminata, attraverso il potenziamento delle Forze dell’Ordine, della Polizia e dei Carabinieri”.