“Lo sgombero dello stabile di via San Pietro a Sassuolo è cosa inevitabile. E’ necessario ristabilire condizioni di legalità e di sicurezza per gli inquilini dello stabile, dice Claudia Severi Consigliere comunale di Forza Italia a Sassuolo; se da un lato riconosciamo al Sindaco di avere provveduto, per quanto di propria competenza, alle ordinanze di sgombero necessarie, dall’altro condanniamo ogni strumentalizzazione politica della vicenda.

Perché le bandiere di Rifondazione hanno subito messo il marchio alla protesta dei residenti dello stabile che chiedono chiarezza sul loro futuro? L’Assessore di Rifondazione comunista alle politiche della casa di Sassuolo parla a nome del Comune o del proprio partito? Significa che la Giunta si divide anche sul tema della casa?



Auspichiamo che questa vicenda, che ha origine nella cronica pigrizia e nei grossolani errori della programmazione della sinistra, non si ripeta. La costruzione dell’idea della convivenza e integrazione passa attraverso la garanzia della legalità pertanto è necessario che nelle aree interessate da questi movimenti la Giunta assicuri un monitoraggio costante da parte della Polizia municipale per contrastare sin dal sorgere eventuali forme di illegalità e disagio”