Sono disponibili le graduatorie degli ammessi ai centri estivi comunali. Per consultarle, i genitori possono navigare sulla specifica pagina del sito internet del Comune di Modena o recarsi presso la sede del settore Istruzione del Comune di Modena in via Galaverna 8 al terzo piano. L’ufficio è aperto dalle 9 alle 13 dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12 il sabato, più due pomeriggi (lunedì 15-17.30, giovedì 14-18). Per informazioni telefoniche è possibile chiamare i numeri 059 2032773 o 059 2032786.

Le graduatorie sono disponibili per la consultazione anche nelle sedi delle quattro circoscrizioni. I genitori dei bambini ammessi sono chiamati a partecipare agli incontri informativi fissati da ciascuno dei gestori nei giorni e negli orari specificati sulla guida ai Centri estivi territoriali – Estate ragazzi 2005.

Attivi da oltre vent’anni, anche nel 2005 i Centri estivi offerti dal Comune hanno consentito di soddisfare la maggior parte delle domande presentate. Nei Centri estivi per la scuola d’infanzia, per venire incontro all’alto numero di domande, sono stati anche aggiunti 45 nuovi posti, arrivando così a un totale di 649.

“Sono rimasti esclusi”, spiega l’assessore all’Istruzione Adriana Querzè, “soltanto alcuni dei bambini i cui genitori avevano fatto domanda per un solo centro estivo, senza indicare possibili alternative. Agli esclusi e a coloro che non hanno presentato la domanda entro i termini”, continua l’assessore “offriamo comunque la possibilità di iscriversi a quei centri estivi che hanno ancora posti disponibili”. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al settore Istruzione del Comune di Modena.