Il Gruppo Cremonini ha inaugurato il nuovo bar-caffetteria ‘Chef Express’ all’interno della stazione ferroviaria di Reggio Emilia, in cui ogni anno transitano oltre 4 milioni di passeggeri. Il locale, interamente ristrutturato nell’ambito del progetto di ‘Centostazioni’ volto alla riqualificazione degli scali ferroviari italiani, si caratterizza per un format innovativo, con soluzioni architettoniche e di arredo interno d’avanguardia.


Il bar ‘Chef Express’ offre alla clientela una vasta scelta di prodotti, con aree ben distinte: dalla caffetteria alla pasticceria, dalla gastronomia al reparto snack dolci e salati, oltre ad una fornita zona market. Il locale, che si estende su una superficie complessiva di 700 mq, sara’ aperto al pubblico tutti i giorni dalle 6 alle 22.30 e servira’ circa 500.000 clienti all’anno, con un fatturato complessivo stimato di oltre 22 milioni di euro nell’arco dei 15 anni della concessione.

A fianco del bar verra’ inoltre inaugurato un nuovo ristorante Mc Donald’s, del quale il Gruppo Cremonini e’ responsabile della gestione, in qualita’ di licenziatario.

Nel mercato della ristorazione a bordo treno, Cremonini e’ il secondo operatore in Europa, con oltre 630 treni serviti quotidianamente in 7 Paesi.