Grande successo di pubblico per la terza edizione di ‘Stuzzicagente‘, l’itinerario eno-gastronomico tra le vie dell’area Pomposa, organizzato dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena, Associazione Culturale ‘La Pomposa’ e dalla Società di Promozione del Centro Storico ‘Modenamoremio’.

Complessivamente sono stati venduti 1077 biglietti che hanno permesso di gustare un menù di 11 portate. L’organizzazione è stata impegnata tutto il giorno nell’accoglienza del pubblico che si è concentrato nell’area a partire dalle 17. Nel corso della giornata sono stati distribuiti 7000 piatti e altrettanti bicchieri, 11200 tovaglioli, 1500 coltelli e 2500 forchette, 1000 cucchiaini da dessert, 1000 bicchieri da caffè, 732 bottiglie di vino e 800 pezzi di gnocco.

“I numeri – commenta l’assessore alle Politiche Economiche del Comune Giorgio Razzoli – confermano la validità di un evento che si integra pienamente al progetto di riqualificazione dell’aerea della Pomposa. L’appuntamento è per il 2006, con il rinnovo della manifestazione che sarà ulteriormente potenziata per riuscire ad accogliere le migliaia di persone che, come domenica, hanno pacificamente invaso l’area della Pomposa conciliando il piacere della tavola con quello di una passeggiata alla scoperta di uno degli angoli più belli del Centro storico”.