Vale 20 euro e si può usare anche nella zona di Sassuolo, Fiorano, Formigine. Possono farne richiesta alcune categorie di cittadini entro il 31 maggio.


Dal 1 giugno 2005 per gli utenti del Girobus non saranno più valide le esenzioni finora riconosciute. Con la gestione Atcm anche al servizio Girobus viene ora applicato il sistema tariffario dell’azienda. L’Amministrazione Comunale offre però la possibilità ad alcune categorie di cittadini di usufruire di una particolare agevolazione: un abbonamento precaricato del valore di 20 euro, valido per il servizio Girobus e per tutta la zona 32, che comprende Sassuolo, Fiorano e Formigine.



Per ottenere la tessera occorre farne richiesta compilando il modulo disponibile presso l’URP/Ufficio Relazioni con il Pubblico e il Servizio Attività Produttive (Piazza Libertà 33), e restituirlo compilato, allegando una fototessera e un documento di identità, entro il termine ultimo del 31 maggio. Si consiglia vivamente di presentare la domanda al più presto per ottenere il rilascio della tessera nel più breve tempo possibile.



I cittadini che possono presentare la richiesta sono: pensionati, uomini dai 65 anni compiuti, donne dai 60 anni compiuti e coloro che rientrano nelle categorie individuate dalla delibera di Giunta Regionale 221/2005 (invalidi civili o per cause di lavoro; persone nella situazione di handicap grave; mutilati ed invalidi di guerra; cittadini affetti da disturbi psichici gravi). La lista completa delle categorie che rientrano in questa agevolazione è disponibile presso l’URP e il Servizio Attività Produttive. La richiesta è riservata a chi non si trova già in possesso di un abbonamento agevolativo.



Per tutti gli altri cittadini, il biglietto costerà 0,88 centesimi di euro, con validità temporale di 60 minuti. Il servizio Girobus rimane attivo nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, copre tutta la zona di Maranello e frazioni (Pozza, Torre Maina, Gorzano, Bell’Italia, Fogliano, Torre Oche).



Informazioni: U.R.P. 0536/240000, Ufficio Attività Produttive 0536/240169.