Due persone sono state arrestate ed una terza e’ ricercata dagli agenti della sezione narcotici della squadra mobile di Reggio Calabria in collaborazione con gli agenti del commissariato di Gioia Tauro e della questura di Modena. I due arrestati sono Salvatore Fida, 37 anni, di Rosarno, e Pasquale Cecoro, 42 anni, Modena.


Ai due, accusati di detenzione e trasporto di cocaina, e’ stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Modena, Ester Russo.
Da alcuni mesi gli agenti della polizia di Stato, secondo quanto si e’ appreso, avevano avviato una indagine circa un traffico di cocaina che veniva acquistata in Calabria e rivenduta nella zona della provincia di Modena. La droga, secondo gli investigatori, veniva nascosta in automobili utilizzate dalla Calabria per raggiungere la zona del modenese.


Dalle indagini e’ emerso il coinvolgimento delle tre persone destinatarie dei provvedimenti restrittivi i quali avrebbero avuto il ruolo, a vario titolo, di acquirenti e corrieri della droga.