Da domani, lunedì 2 maggio, la circolazione in via Canalino, nel tratto tra via San Carlo e via Mondatora, diventerà a senso unico con direzione obbligatoria via san Carlo – via Mondatora. Attualmente, la strada è a doppio senso di circolazione, con sosta consentita sul lato est.

La larghezza della carreggiata stradale e la presenza di auto in sosta rende disagevole e poco sicura la circolazione per le stesse automobili, e ancor più per pedoni e ciclisti. Le finalità dell’intervento, che non modificherà comunque la sosta, sono di aumentare le condizioni di sicurezza nella circolazione stradale e di razionalizzare la circolazione stessa nel quadrivio Via Canalino, Via S. Carlo, Via Università e Via Castellaro.

Le modifiche apportate alla circolazione comporteranno la necessità di cambiare itinerario per i veicoli provenienti da Via Mondatora e diretti a Via Canalino, Via S. Carlo, Via Castellaro e Via Scudari, dovendo seguire dal 2 maggio il percorso Via Cristoforo, Corso Canalgrande, Via Università.