‘Sviluppo e legalita”, questi i temi chiave delle otto manifestazioni e iniziative collaterali organizzate da Cgil, Cisl e Uil a Modena e provincia per la festa del 1 maggio. In citta’ si snodera’ un corteo per le vie del centro storico accompagnato dalla banda cittadina, con arrivo in piazza Grande alle 10, dove e’ previsto il comizio conclusivo di Francesco Falcone, segretario provinciale Cisl.

A Sassuolo manifestazione in piazza Garibaldi a partire dalle 9.45. Alle 11 comizio di Daniela Bortolotti della segreteria provinciale Cgil.

A Castelfranco Emilia raduno del corteo alle 9 in piazza Aldo Moro. I partecipanti accompagnati dalla banda cittadina, sfileranno insieme ai mezzi agricoli delle Associazioni dei Coltivatori in via Emilia e via Circondaria Nord sino a piazza della Vittoria, dove si terra’ alle 11 il comizio di Luigi Tollari, segretario provinciale Uil.



A Mirandola il ritrovo del corteo e’ alle 9 al Centro Anziani di via Mazzoni dove sara’ offerta la colazione ai partecipanti. Dopo la sfilata per le vie cittadine, il corteo confluira’ in piazza Mazzini, dove si terra’ alle 10.30 il comizio conclusivo di Maurizio Dondi, della segreteria provinciale Cgil. A seguire, intorno alle 11, il rinfresco offerto dall4amministrazione comunale di Mirandola e alle 17, sempre in piazza Mazzini, sara’ la volta del concerto della Filarmonica cittadina ‘Andreoli’.

A Finale Emilia, 1 Maggio in musica per i giovani con il concerto di gruppi rock ai giardini pubblici. A Pavullo manifestazione alle 10 in piazza Borelli, con l4accompagnamento della banda municipale e comizio conclusivo di Domenico Pacchioni, della segreteria provinciale Cisl.
A Vignola le manifestazioni cominceranno con il concentramento dei lavoratori e dei mezzi meccanici alle 9.30 in piazza Balestri. Corteo per le vie cittadine accompagnato dalla banda di Marano sul Panaro.



Alle 11 nell’ex mercato ortofrutticolo di Vignola, comizio di Fiorella Prodi della segreteria provinciale Cgil. A seguire concerto musicale del Circo Tommy.