Fino a domenica 1 maggio, presso PaggeriaArte in p.le Della Rosa, si tiene la mostra fotografica dal titolo ‘Allimite, il sacro confine del guardrail‘.

Una mostra che raccoglie la memoria di immagini e parole e che prende vita dal progetto Guard – Rail che riprende, nel lavoro svolto in questi ultimi due anni da insegnanti e studenti dell’Ipsia “A.Ferrari” di Maranello in collaborazione con alcune scuole superiori della provincia. Velocità, automobile, notte giovane, strada, limite, “urban legends” sono i temi principali della mostra che diventano parole chiave attorno alle quali si sviluppa Guard Rail, al tempo stesso evento teatrale e percorso video – fotografico che in “allimite” vede la sua espressione.

I cippi funerari commemorativi che segnano le strade del nostro territorio con la loro muta testimonianza, hanno dato vita all’idea di un percorso fotografico che ne riporti la presenza e il ricordo. Nasce così la mostra “Allimite”, memoria di immagini e parole, sguardo oltre il sacro confine del guard rail che sarà presente in PaggeriaArte a Sassuolo fino a domenica 1 maggio con i seguenti orari: mercoledì, ore 16/20; giovedì ore 21/23;
venerdì ore 16/20; sabato ore 10/13 – 16/20;
domenica: ore 10/13 – ore 16/20.