Parte da Vignola domani, lunedì 25 aprile, alle 9,30, la prima edizione della maratona dei Castelli medievali che si conclude dopo 42 chilometri nel centro di Bologna. Organizzata dal circolo Atc Dozza con la collaborazione degli enti locali, tra cui la Provincia di Modena, la corsa si snoda lungo il tracciato della ferrovia suburbana Vignola-Bologna.


“Un nuovo evento – afferma Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – che dimostra la grande vitalità dell’associazionismo sportivo. Ma non solo: questa manifestazione valorizza le bellezze storiche della valle del Panaro ma anche la nuova linea ferroviaria Vignola-Bologna un’opera fondamentale nel sistema della mobilità alternativa in questa zona di confine tra il modenese il bolognese”.

Dopo un circuito iniziale nel centro di Vignola, la maratona attraversa Savignano sul Panaro, Bazzano, Crespellano, Zola Predosa, Casalecchio di Reno per entrare a Bologna e concludersi ai Giardini Margherita dove è previsto l’arrivo.