Questa sera, alle 20.30, presso la Sala in via Santa Caterina, è stato convocato il Consiglio Comunale per trattare un ordine del giorno che inizia con lo “Scorporo delle reti, impianti e altre dotazioni per l’esercizio del servizio idrico integrato, ai sensi dell’art. 35, comma 9, della legge 448/2000, mediante scissione parziale e proporzionale di Sat spa e conseguente recesso di Edison spa dalla società Sat patrimonio spa di nuova costituzione”.

Dopo il secondo punto all’ordine del giorno, relativo a variazioni del bilancio di previsione 2005, verrà portata al confronto la “Convenzione tra i comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo Formigine e Maranello per il coordinamento pedagogico dei servizi per la prima infanzia” relativo al prossimo quinquennio. Un punto riguarda poi l’acquisizione dell’area utile a realizzare la rotatoria fra le vie San Francesco, Via Ghiarola Vecchia e Via Santa Caterina.

Concludono la serata due argomenti proposti dal consigliere Luigi Valerio, capogruppo Partito dei Comunisti Italiani. Il primo è un ordine del giorno sul nuovo ospedale di Sassuolo; il secondo è una interrogazione sullo stato dell’inquinamento atmosferico nell’inverno scorso.