Grande opportunità per i tifosi Ferrari nel weekend di Imola: la F2004 di Michael Schumacher sarà esposta alla Galleria Ferrari di Maranello da venerdì a domenica, in concomitanza con le giornate del Gran Premio di San Marino. Si completa così la collezione che vede protagoniste le monoposto iridate dal 1999 ad oggi.

La Galleria Ferrari ospita anche la collezione completa dei trofei vinti dalla Scuderia la scorsa stagione e i motori F1 che hanno gareggiato dal 1981 al 2003.

Altra novità che i visitatori potranno trovare è la Ferrari Superamerica, la convertibile più veloce del mondo (320 km/h), in mostra al primo piano della struttura, assieme agli altri modelli speciali della Casa, esibiti insieme per la prima volta: la 288 GTO, la F40, la F50, la 550 Barchetta Pininfarina e la Enzo Ferrari.

Presentando nel corso del fine settimana un qualsiasi biglietto dell’Autodromo di Imola si potrà avere uno sconto di 3 euro sull’ingresso alla Galleria e, per quanti non potranno andare al Gran Premio, la possibilità di vederlo in Galleria sul maxischemo, attorniati dalle F1 Ferrari campioni del mondo.

La Galleria, rinnovata ed ampliata, è aperta tutti i giorni dell’anno, esclusi Natale e Capodanno, dalle 9.30 alle 19, con orario continuato.