Nel camper noleggiato avevano 40.000 pasticche di ecstasy, per un peso complessivo di 9,5 kg e un valore sul mercato di quasi un milione di euro. Due giovani incensurati, di 33 e 28 anni, originari della Campania e della Basilicata ma domiciliati a Modena, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza modenese nell’ambito di un controllo stradale che ha portato all’eccezionale sequestro di droga.

I giovani, che sono apparsi subito molto nervosi, hanno ammesso che stavano arrivando in città dopo un viaggio ad Amsterdam, dopo che i finanzieri avevano notato all’interno dei camper dei sottobicchieri di cartone con la scritta di un locale della capitale olandese.

La droga era nascosta nell’intercapedine dell’arredamento interno dell’automezzo: era stata suddivisa in sacchi utilizzando anche detersivo per nascondere l’odore della droga a eventuali controlli.

L’ectasy, secondo i finanzieri, era destinata ai giovani che frequentano le discoteche, non solo del modenese, ma anche della riviera romagnola.