Un viaggio musicale attraverso la poesia e la letteratura: prende il via giovedì 21 aprile, alle ore 21, ‘Piaggeria in musica‘, la rassegna organizzata dal servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con Mu.Sa, l’associazione musicisti sassolesi, e l’associazione culturale Betta Frigieri. Quattro serate, fino al 10 maggio, di musica e poesia in PaggeriaArte in piazzale Della Rosa, ad ingresso libero.

Si inizia quindi giovedì 21 aprile, alle ore 21, quando Mu.Sa in collaborazione con Forum Ute presentano “Viaggio tra letteratura e musica”. Brani tratti da Theodor Fontane: viaggi non straordinari di un romanziere tedesco a cura di Claudia Buffagni. Il repertorio musicale che accompagnerà la serata sarà a cura di Benedetta Toni (soprano) e Carlo Mazzoli (pianoforte), che eseguiranno brani di Mozart, Rossigni, Verdi, Chopin e Puccini.

Si proseguirà, poi, giovedì 28 aprile con “Concerto di pianoforte solo”, per poi passare a mercoledì 4 maggio “Poesia e Musica” e chiudere martedì 10 maggio con “concerto da Bach a Marley”.