Oggi arriva la “terza mediofondo della ceramica….sulle orme di Coppi e Bartali”.La manifestazione avrà partenza ed arrivo alle Terme della Salvarola, e fa parte del circuito “uno, due, tre: pedalare”, assieme alle edizioni 2005 della Granfondo d’Italia Carpi, sabato 15 ottobre, e al giro dell’Appennino modenese, domenica 11 settembre. Ricchi premi sono previsti a favore delle società più numerose. Si tratta di due percorsi, uno breve da 62 km, uno lungo da 97 km.

La partenza è questa mattina alle ore 9,30 da Salvarola Terme: i ciclisti percorreranno via S.Michele e via Montanara in direzione nord. Arrivati a Pontenuovo svolteranno sulla circonvallazione verso via Adda, per poi dirigersi verso Fiorano e rientrare in territorio sassolese da Via Braida.
Da li si percorrerà il cavalcavia Da Verrazzano, si attraverserà via Radici proseguendo per via Vittime 11 Settembre 2001 e, successivamente, via Ancora per poi immettersi su via Radici in direzione Veggia di Casalgrande. Dopo aver attraversato i territori di Roteglia, Baiso e Scandiano, il gruppo rientrerà a Sassuolo dal ponte sulla diga di S.Michele.
Chi effettuerà il percorso corto di 62 km, da li, rientrerà verso il traguardo di Salvarola Terme; chi invece opterà per il percorso lungo di 97 km, proseguirà dritto verso via Montanarae, arrivato alla rotatoria di Mezzania, imboccherà la statale ovest verso Fiorano per poi fare rientro alla Salvarola.