Una quattordicenne nigeriana è stata accompagnata in un centro di accoglienza mentre un suo connazionale, in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per aver utilizzato la minorenne per impietosire i passanti e ricevere elemosine.

Fermati anche tre uomini, provenienti dalla stessa nazione del corno d’Africa: uno è stato arrestato per non aver rispettato il foglio di espulsione del nostro paese mentre per gli altri due sono state avviate le pratiche di espulsione.

Questi i dati relativi all’operazione condotta giovedì pomeriggio dagli operatori del Nucleo di prossimità della Polizia Municipale nella zona parcheggio del Policlinico e vicino all’Hesperia.
L’attenzione del personale del comando di viale Amendola si è concentrata nelle aree di sosta dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di cittadini exrtracomunitari. Il gruppetto, a seconda delle occasioni, cercava di vendere abusivamente materiale per la casa, “agevolava” il parchegio dei visitatori e, in qualche caso, arrivava a fare pressione psicologica sulle persone anziane se non lasciavano loro un contributo in denaro.