Nuovo intervento questa mattina alle 6,30 nello stabile di via Circonvallazione 189. Il sopralluogo è stato effettuato dal consueto pool che include Polizia municipale, Polizia di stato, Carabinieri, Guardia di finanza con unità cinofile e Ausl. Sono stati controllati tre appartamenti, due dei quali sono stati chiusi e murati per carenti condizioni igieniche.

In uno degli alloggi le forze dell’ordine hanno trovato due clandestini, uno dei quali è stato anche arrestato per possesso di alcune dosi di eroina. L’altro è stato portato in questura in quanto irregolare. Nell’altro c’era un solo occupante, in regola, ma c’erano sette posti letto e una condizione igienico-sanitaria carente che ha indotto comunque alla chiusura dell’alloggio. Anche nel primo dei due appartamenti controllati erano stati ricavati cinque posti letto.

Un terzo appartamento è stato controllato e trovato in condizioni igieniche accettabili, ma anche qui risultavano presenti almeno sei posti letto.
L’alloggio non è stato chiuso ma all’occupante è stato intimato di eliminare i posti in più, operazione che è stata eseguita immediatamente con l’asportazione di letti e materassi.
In due controlli nel giro di poche settimane sono stati murati quattro appartamenti in via Circonvallazione 189.