Si e’ chiusa dopo
oltre quattro ore di lavoro, all’autodromo del Mugello, la prima sessione di prove di Rubens Barrichello sulla F2005. La seconda guida della Ferrari, al suo primo impatto con la nuova vettura, ha compiuto complessivamente una ottantina di giri.


La prima parte della mattinata e’ stata dedicata alle regolazioni della monoposto. Nei primi giri di contatto Barrichello, come avviene solitamente, e’ entrato ed uscito piu’ volte dai box compiendo una serie di giri corti, proprio per permettere allo staff di mettere a punto la vettura. In tarda mattinata invece il brasiliano e’ rimasto in pista piu’ a lungo, compiendo due serie di giri lunghi sfruttando anche le temperature che si stavano alzando sul circuito. Secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della Ferrari ”lo sviluppo della F2005 sta procedendo regolarmente”.
Le prove, a porte chiuse, riprenderanno nel pomeriggio.
Domani sara’ la volta di Michael Schumacher, mentre ieri la F2005 che, dopo le deludenti prestazioni della F2004 in Australia e Malesia, era stata testata sempre sulla pista del Mugello, dal collaudatore Luca Badoer.

La Ferrari, se i pareri di Barrichello e Schumacher saranno confortanti, potrebbe utilizzare la nuova monoposto gia’ a partire dal prossimo gran premio, il 3 aprile in Bahrain.