Hanno rubato almeno un’Audi compiendo un furto in una casa alla periferia di Modena, ma fuggendo verso nord, anche a bordo di una Bmw, sono stati intercettati a Scandiano, dai Carabinieri di Reggio Emilia. L’inseguimento si e’ concluso con l’Audi A4 Sw che si e’ schiantata contro un palo e i suoi due occupanti, quasi illesi, fuggiti a piedi. Ed e’ riuscita a dileguarsi anche una ‘Bmw X5’, probabilmente anch’essa rubata.


Secondo i carabinieri, era una banda di ‘specialisti’ di origine balcanica, ‘pendolari’ dei furti notturni in case e ville nel nord Italia: l’Audi era parte del ‘bottino’ asportato alla periferia di Modena mentre i proprietari dormivano. L’allarme nel reggiano e’ arrivato intorno alle 3.30, poco dopo il furto: le due auto di grossa cilindrata sono state intercettate lungo la ex statale 467 a Scandiano, mentre sfrecciavano a circa 180 chilometri all’ ora verso Reggio Emilia. La Bmw e’ stata persa di vista quasi subito, mentre l’inseguimento dell’ Audi, proseguito in citta’ anche con l’ausilio della polizia, e’ finito all’altezza di una rotonda lungo via Amendola, dove il conducente dell’auto in fuga non ha rallentato ed e’ finito per schiantarsi violentemente contro un palo della luce. I carabinieri ritengono che anche la Bmw sia stata rubata, in un’altra provincia del nord Italia.
All’interno dell’Audi schiantata i militari hanno recuperato attrezzi da scasso, insieme e cacciaviti e chiavi inglesi: tutto e’ finito sotto la lente del Ris di Parma, il Reparto investigazioni scientifiche dei Carabinieri.