Per la prima volta i vertici delle multiutilities emiliano-romagnole verranno messi a confronto davanti ad una platea di operatori economici. E insieme a loro ci sara’ il presidente della Regione. Avverra’ nel onvegno ”Multiutilities: quale risorsa per la competitivita’ delle piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna” promosso dal Gruppo giovani imprenditori dell’Unionapi Emilia-Romagna, che si terra’ domani alle 17.30 a Ca’ la Ghironda, a Ponte Ronca di Zola Predosa (Bologna).


Le multiutilities, si legge nella nota di presentazione, si sono riorganizzate, aggregate e quotate in borsa. Forniscono acqua e gas, energia e servizi di telecomunicazione. Raccolgono i rifiuti urbani ed industriali. Ma quale risorsa sono per il territorio emiliano romagnolo? E’ su questa domanda che saranno chiamati a confrontarsi il presidente della Regione ed i massimi esponenti di Enia (la multiutility nata dalla fusione delle ex municipalizzate di Reggio Emilia, Parma e Piacenza), Hera (Bologna, la Romagna e Ferrara) e Meta (Modena).

L’incontro sara’ aperto da Donatella Zarotti, presidente del Gruppo giovani imprenditori dell’Unionapi Emilia-Romagna, e da Pietro Caselli, consigliere anch’egli del Gruppo giovani imprenditori dell’Unionapi e presidente dei Giovani imprenditori dell’Api di Bologna. Ai lavori, coordinati dal Prof.Gianni Lorenzoni, presidente di Almaweb, prenderanno parte gli amministratori delegati delle multiutilities Uris Cantarelli (Enia), Stefano Aldrovandi (Hera) e Stefano Querci (Meta), insieme a Errani.