In occasione delle festività pasquali Trenitalia amplia la sua offerta, mettendo a disposizione dei viaggiatori 61 treni straordinari e 37.000 posti in più rispetto all’offerta ordinaria e periodica già inserita in orario. Con un offerta di 8.000 posti in più rispetto a Pasqua 2004, sarà possibile raggiungere le più belle località turistiche d’Italia a 15, 30 e 45 euro.

I treni straordinari effettueranno collegamenti lungo l’asse Nord e Sud e viceversa, mettendo a disposizione il 35% di posti in più rispetto all’offerta ordinaria. Di questi treni straordinari, 45 fermeranno a Bologna e nelle altre principali stazioni dell’Emilia-Romagna. In particolare otto, in partenza fra il 23 e il 26 marzo, avranno origine dal capoluogo emiliano, con destinazione Bari, Lecce, Napoli, Catania, Siracusa, Agrigento e Reggio Calabria. Trenitalia consiglia di programmare il proprio viaggio in treno prenotando o acquistando in anticipo il biglietto.

Informazioni dettagliate su orari e itinerari sono disponibili su Trenitalia o possono essere richieste al Call Center 89.20.21.
I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie di stazione, le Agenzie di Viaggio convenzionate, il Call Center Trenitalia 89.20.21, con le macchine self-service o su ‘trenitalia.com’, con il servizio Ticketless che permette di acquistare il biglietto elettronico e salire direttamente sul treno.