Tre persone sono state messe in fuga dall’intervento dei Carabinieri e si ritiene che fossero in procinto di mettere a segno una rapina nella villa di una stilista a Baggiovara, alle porte di Modena.


I tre si erano appostati vicino all’ abitazione di F.S., stilista di 34 anni, e del marito imprenditore R.G., 45 anni, ma l’arrivo di una pattuglia li ha costretti a fuggire intorno alle 22.30 dell’altro ieri, lungo la via Giardini a Baggiovara in direzione del centro di Modena. Durante alcuni controlli, una pattuglia del nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha notato una Bmw nera, parcheggiata fuori dalla sede stradale, sulla quale stavano salendo in tutta fretta tre persone, a pochi metri dalla villa. Mentre i Carabinieri si accingevano a identificare i tre uomini, la Bmw e’ partita a forte velocita’ e a fari spenti, ignorando l’alt intimato dai militari: cosi’ e’ scattato un inseguimento, ma la Bmw ha fatto perdere le tracce.

Poco dopo, i Carabinieri hanno ricevuto una richiesta d’intervento da parte dell’ imprenditore che, rincasando, ha notato in giardino un uomo con un passamontagna che tentava di scrutare all’interno dell’abitazione e che, vedendolo, si era allontanato di corsa. Non sarebbe stata la prima rapina in villa nel Modenese: lo scorso dicembre era stato preso di mira un noto sarto e stilista, aggredito dai banditi nella sua villa atelier di Montale Rangone.