Circa 100 chilogrammi di hashish
sono stati sequestrati e una persona e’ stata arrestata dal Gico della Guardia di Finanza di Brescia durante una operazione antidroga che si e’ conclusa nei giorni scorsi.
Le fiamme gialle avevano saputo dell’imminente arrivo di un consistente carico di hashish, proveniente dalla Spagna, destinato al mercato bresciano. Per il trasporto della droga sarebbe stato utilizzato un autoarticolato con un carico di copertura, destinato alla provincia di Venezia.
Dalle indagini e’ emerso che la droga sarebbe stata ceduta, lungo il percorso seguito dall’autoarticolato in Italia, ad almeno due destinatari, residenti in provincia di Modena e di Brescia.

Il camion, condotto da un
cittadino colombiano, che vive in Spagna, e’ stato fermato dalla guardia di finanza all’uscita di Modena Sud e’ stato quindi perquisito dalle fiamme gialle bresciane, modenesi e con l’ ausilio di una unita’ cinofila della compagnia della guardia di finanza di Bologna. Durante la perquisizione e’ stato trovato l’hashish ripartito in panetti. Il conducente e’ stato arrestato e portato in carcere a Modena.