L’Amministrazione comunale ha stanziato due milioni di euro per i lavori di copertura delle curve dello stadio Braglia. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport Antonino Marino, rispondendo ad una interrogazione del consigliere di Alleanza Nazionale Michele Barcaiuolo.

Marino ha specificato che nel piano degli investimenti sono stati messi a bilancio a tale scopo 1 milione di euro sia nel 2005 che nel 2006, sottolineando che i lavori interesseranno in prima istanza la curva dei tifosi del Modena, per proseguire quindi con l’altra curva. “Come amministrazione comunale – ha poi assicurato l’assessore – ci impegniamo a riprendere i contatti con la federazione Italiana Gioco Calcio già intrapresi dalla precedente amministrazione per portare a Modena al più presto una partita amichevole della Nazionale A o Under 21 di calcio”.

Infine, l’assessore allo Sport ha anche ribadito l’intenzione di fare dello stadio Braglia un luogo in grado di ospitare eventi sportivi non strettamente legati solo al calcio, ma anche ad altre discipline: “Il contratto con il Modena Football Club individua alcune giornate in cui lo stadio Braglia è a disposizione dell’Amministrazione – ha spiegato Marino – Sarà quindi nostra cura lavorare per portare a Modena eventi sportivi di grande rilevanza”.