Non avrebbero lasciato lettere o
altri messaggi i due coniugi che ieri sera verso le 19.30 si sono uccisi lanciandosi da una finestra dell’ottavo piano del Policlinico di Modena.
La Procura ha aperto un’inchiesta sul tragico episodio, ma il fascicolo potrebbe essere chiuso presto, in quanto non sembrano esserci dubbi sulla matrice del gesto: i due coniugi, lei 50enne, infermiera al Poliambulatorio, lui ex consulente aziendale di 54, senza figli, avrebbero deciso di togliersi la vita a causa della depressione, il ‘male di vivere’ che li univa da qualche tempo.


Probabilmente marito e moglie avevano meditato con cura il loro gesto: ieri sera sono saliti all’ottavo piano del Policlinico, hanno aperto una finestra nell’atrio del reparto di Neurochirurgia, con una scaletta a tre gradini hanno scavalcato il parapetto, e quindi si sono lanciati insieme, finendo in un cortiletto interno, difficilmente accessibile.
Per raggiungere i due cadaveri, i primi soccorritori hanno dovuto scavalcare le finestre del piano terra dell’ospedale. La Polizia non avrebbe trovato biglietti o altri messaggi.
Stamattina, all’anziano padre della donna e’ spettato il triste compito di effettuare il riconoscimento della figlia e del genero