Si svolgerà domani alle ore 11.00, presso la Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, la cerimonia di apertura ufficiale dell’ ‘Anno Olimpico del Tricolore‘ che avrà come culmine ‘Le Olimpiadi del Tricolore’, un meeting mondiale della gioventù che vedrà più di 5.000 partecipanti tra i 12 e 18 anni provenienti da oltre 20 Paesi di tutto il mondo.

I giovani atleti dal 26 al 31 agosto 2005 potranno vivere a Reggio Emilia un’occasione di festa, di incontro e confronto nelle diverse discipline sportive, all’insegna dello spirito olimpico e della pace.

Alla presentazione parteciperanno numerose autorità pubbliche, tra cui il sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio che avrà il ruolo di “padrone di casa”, in quanto custode della storia del tricolore e promotore dell’evento, inoltre parteciperanno il Presidente della Provincia Sonia Masini, l’Assessore regionale allo Sport Marco Barbieri, il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia Aldo Ferrari, il Presidente del CONI provinciale Doriano Corghi, un rappresentante dell’Unicef e un testimonial del modo sportivo. Anzio Arati e Lanfranco Malerba, i responsabili organizzativi, approfondiranno gli argomenti di carattere tecnico della manifestazione, che è stata realizzata anche con il supporto di consulenza operativa e strategica dello Studio Ghiretti, per rafforzare il carattere di unicità nel panorama sportivo, territoriale e culturale.

Durante la cerimonia sarà presentata anche la mascotte dell’evento e il web site ufficiale delle ‘Olimpiadi del Tricolore’, che sarà operativo dalla cerimonia di apertura di domani.