Borse di studio per studenti in disagiate condizioni economiche che frequentano le scuole elementari e medie inferiori statali, paritarie e private modenesi. Per accedere ai contributi, messi a disposizione dalla Regione per l’anno scolastico 2004/2005 e per la cui assegnazione il Comune di Modena ha emanato un bando, occorre presentare domanda entro e non oltre il 21 febbraio 2005.

Possono farne richiesta i ragazzi che frequentano una scuola del Comune di Modena residenti nello stesso Comune o in altra regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio e appartenenti ad una famiglia con l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 10.632,94 euro. Per il calcolo dell’ISEE, occorre rivolgersi ad uno dei tredici Centri di Assistenza Fiscale (CAF) appositamente convenzionati con l’INPS, ove la pratica verrà svolta gratuitamente.

Il modulo per presentare domanda può essere ritirato presso le segreterie delle scuole o scaricato dal sito internet del Comune di Modena dove è consultabile anche l’elenco dei CAF convenzionati.
La documentazione relativamente ai dati inerenti allo studente, al richiedente, ed alla situazione economica equivalente (ISEE) va resa in autocertificazione ai sensi del DPR 445/00.
La domanda dovrà essere presentata da chi esercita la potestà genitoriale direttamente alle segreterie delle scuole.