Il 2 febbraio 2005 apre a Modena il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale.
Una serata per entrare in contatto con un nuovo modo di fare Teatro a Modena

Alle ore 21.00 si accenderanno le luci sul palco del Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale, lo spazio di espressione artistica del “Nido dei Venti” di Modena e nuovo circolo affiliato ARCI.

Lo spazio con la direzione artistica di Stefano Tè, regista teatrale che si occupa professionalmente di Teatro dal 1996, è un ex magazzino di coltelli riadattato per accogliere pubblico e artisti con una fitta programmazione di spettacoli e laboratori tra cui ricordiamo: un laboratorio teorico pratico del Prof.Franco Ruffini, una rassegna di Teatro Sensoriale del Teatro delle Apparizioni di Roma e spettacoli di burattini con la consulenza di Sara Goldoni, nota burattinaia modenese.

Il Teatro è un luogo fatto di incontri e condivisione dove il pubblico è invitato non solo per assistere allo spettacolo, ma per essere accolto prima e dopo ogni evento performativo per conoscere gli artisti e per scambiare con loro opinioni e considerazioni o soltanto per sorseggiare un bicchiere di vino.

La serata dell’inaugurazione prevede un rinfresco e una serie di performance di Teatro, Teatro di Figura, Giocoleria, Danza e Musica, piccoli assaggi della ricca programmazione prevista per i prossimi mesi.
In questa occasione il Gruppo di Ricerca Creativa “Nido dei Venti” presenterà un’anteprima del loro spettacolo ispirato alla figura della Donna nel periodo della Resistenza.
Il Gruppo è composto dalle attrici Alessandra Amerio, Francesca Figini, Francesca Iacoviello e Roberta Spaventa. La regia e l’adattamento dei testi sono di Stefano Tè, direttore artistico del Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale.

Tra gli altri artisti coinvolti segnaliamo Giorgio Formenti (Giocoleria), Eva Raguzzoni (Danza contemporanea), Moreno Pignoni (Teatro di figura), Andrea Tè (Teatro – Associazione culturale “La Partenope”)

Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale
Via Bolzano, 31
Tel. 333 4714985
teatro.venti@virgilio.it