Ultime giornate per presentare domanda di ammissione al Master universitario di primo livello in Eployability e Placement. Il corso, unico nel suo genere in Italia, è finalizzato alla formazione di esperti in politiche attive del lavoro ed è aperto ad un massimo di 50 candidati.

Il Master, che avrà durata annuale, per la parte in presenza, si svolgerà nel periodo compreso tra gennaio 2005 e aprile 2005 e sarà ospitato presso il Dipartimento di Economia aziendale della facoltà di Economia” Marco Biagi” di Modena. Complessivamente si articolerà in 1500 ore di impegno formativo, di cui 500 dedicate alla didattica, 375 riservate allo studio individuale e 500 di stage presso aziende convenzionate e qualificate. La consegna di un elaborato finale (valutato 125 ore) concluderà l’esperienza di questo innovativo ed aggiornato percorso professionalizante. La frequenza alle lezioni sarà obbligatoria.

La partecipazione al Master, al quale sarà ammesso un massimo di 50 studenti, ha un costo di iscrizione di 2500 euro e sarà disciplinata attraverso una selezione per titoli e colloquio attitudinale. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione, esteso anche ai cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia, scade martedì 7 dicembre 2004.

La Fondazione Marco Biagi sosterrà l’iniziativa attraverso l’erogazione di 15 borse di studio in favore dei migliori candidati ammessi, che copriranno completamente gli oneri di iscrizione.