Una raccolta di studi di autorevoli accademici ricorda il contributo scientifico al Diritto della navigazione e del turismo del prof. Gabriele Silingardi. La presentazione del volume all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sede di Modena, domani, venerdì 26 novembre.

Sono passati ormai cinque anni da quando, il 26 novembre 1999, il prof. Gabriele Silingardi veniva improvvisamente a mancare.

Per ricordare l’insigne giurista, tra i maggiori esperti di Diritto della navigazione e del turismo, fu organizzato nel 2001 dalle cattedre di Diritto aeronautico, Diritto della navigazione e Diritto dei trasporti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia un convegno dal titolo ‘Il nuovo diritto aeronautico – In ricordo di Gabriele Silingardi‘, i cui Atti, pubblicati nel 2002 nella Collana del Dipartimento di scienze giuridiche e della Facoltà di giurisprudenza, raccolgono scritti aeronautici di tutti gli studiosi del diritto della navigazione.

La presentazione di questo nuovo volume, che riporta la prefazione scritta dal prof. Vincenzo Calandra Buonaura, verrà fatta nel corso di un incontro che si terrà, appunto, domani a Modena, città dove il prof. Gabriele Silingardi si era laureato e dove era tornato nel 1991 come titolare della cattedra di Diritto dei trasporti. La ‘giornata’ si aprirà alle 15.30.