Vogliamo denunciare il carattere pretestuoso e la strumentalizzazione per mezzo degli organi di stampa. Vogliamo esprimere il pieno sostegno al consigliere Caserta che desidera e dimostra di voler partecipare attivamente alla vita pubblica della Città tramite interrogazioni ed interventi in Consiglio e nelle Commissioni.

Caserta, che spende generosamente energie con l’unico obiettivo dell’interesse generale; che persegue con tenacia e con coerenza, in armonia con il proprio partito, la realizzazione ed il rispetto degli impegni comuni delle forze di maggioranza; che è convinto che il dovere di un consigliere sia di intervenire nel dibattito politico e di non limitarsi ad una silenziosa presenza fisica nel Consiglio; che crede che la cosa pubblica non debba essere amministrata da un’élite ma che le decisioni debbano essere condivise e comprese dalla cittadinanza.

Vogliamo ricordare – prosegue il comunicato di Rifondazione Comunista – i suoi numerosi interventi negli argomenti specifici (funzionamento delle scuole materne e nidi, stato della viabilità, degrado dei quartieri) e il suo impegno propositivo riguardo l’edilizia scolastica, la casa, l’integrazione sociale, ecc….

Pensiamo, quindi, che sentenziare a prescindere dalle intenzioni di chi compie un’azione sia fuorviante; che gli elettori di Caserta sappiano quali principi e valori siano alla base della coscienza del medesimo.

Ribadiamo – conclude la nota – il nostro sostegno al consigliere Caserta, il sostegno alle proposte di Rifondazione Comunista per il governo della città; il nostro sostegno alla Giunta che saprà trovare gli strumenti attuativi per la realizzazione dei progetti del programma.