In trent’anni di vita non ha mai conseguito la patente di guida. Nonostante questo giovedì pomeriggio era alla guida di una moto di grossa cilindrata, sul sellino posteriore la moglie, e percorreva via Morane in direzione della periferia a forte velocità.

Una pattuglia di operatori della Polizia Municipale gli ha imposto l’alt, l’uomo ha finto di fermarsi ma, all’ultimo istante, ha accellerato per cercare di sfuggire al controllo. Inseguito, è stato fermato poco dopo nei pressi della sua abitazione. G.P. 30enne campano ma residente a Modena, già conosciuto dalle forze dell’ordine, giovedì pomeriggio poco dopo le 14 percorreva via Morane in sella ad una MV Agusta, quando una pattuglia di motociclisti del comando di viale Amendola gli ha imposto di fermarsi per un controllo.

L’uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma alcune pattuglie della Polizia Municipale lo hanno inseguito, fin quando lo hanno fermato nel quartiere Buon Pastore.
Per G. P. è scattata la denuncia per guida senza patente, fuga (l’entità della sanzione sarà stabilita dal Prefetto) e il sequestro del della moto.