Ancora in crescita il trend delle immatricolazioni all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Alla data del 15 settembre le preimmatricolazioni indicano un aumento del + 8,13%.

Brillante recupero dei corsi di laurea della facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali (+ 42,16%). Bene anche la facoltà di Economia “Marco Biagi” e le due Ingegnerie di Modena e di Reggio Emilia. Frena la sede di Reggio Emilia, ma Modena vola (+ 18,04%).

Per quanto riguarda i 27 corsi di laurea triennale ed i 2 corsi di laurea specialistica a ciclo unico (quello in Chimica e tecnologia farmaceutica e in Farmacia) ad accesso libero, dalla data di apertura ufficiale delle immatricolazioni ed iscrizioni (19 luglio) al 15 settembre l’ Ateneo ha raccolto 2.222 preimmatricolazioni. Sono 167 in più rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, corrispondenti ad un incoraggiante + 8,13%.

A sorpresa l’incremento maggiore riguarda la facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali, che vede aumentare il numero dei propri preimmatricolati del + 42,16%.
Allo stesso modo si conferma molto sostenuta l’attrazione per i corsi di laurea proposti dalle facoltà di Economia “Marco Biagi” (+ 27,99%), di Ingegneria di Modena (+ 12,45%) e di Ingegneria di Reggio Emilia (+ 10,93%).

Per quanto riguarda la distribuzione delle preimmatricolazioni si nota un rallentamento per la sede di Reggio Emilia (- 15,75%), ampiamente compensato dalla crescita del corsi di laurea modenesi (+ 18,04%).