E’ cominciata questa mattina la lunga
giornata del processo d’appello per lo scandalo del calcio scommesse. Dopo le sentenze della disciplinare di Milano oggi e’ il turno della commissione d’appello federale presieduta dal dott. Martellino che in un albergo romano ha cominciato le audizioni di giocatori e societa’ coinvolte.


Il processo, cominciato intorno alle 9,30, si e’ aperto con l’intervento del legale del teste chiave dell’inchiesta, Salvatore Ambrosino: il giocatore del Grosseto considerato l’uomo di riferimento dello scandalo. Ambrosino, difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, e’ stato condannato ieri a 3 anni e 8 mesi dalla disciplinare della serie C dopo che quella di Milano aveva stralciato la sua posizione e quella di altri tesserati e club legati alla serie C. L’avvocato ha annunciato che Ambrosino rinuncia al ricorso annunciato contro il fatto di essere stato giudicato dalla disciplinare di Firenze e non da quella di Milano.


Al processo sono presenti i legali del Modena, avvocato Mattia Grassani, e quello di Stefano Bettarini, Giulia Bongiorno.