Blindati, all’unanimità. O saranno in 22 e allora giocheranno regolarmente dal 12 settembre il campionato di serie B, o attueranno una serrata che avrebbe lo scopo di far capire ai giudici e ai tribunali che le regole dello sport le fa lo sport.


Una posizione, quella uscita dall’assemblea dei presidenti di serie B che è un tentativo di mettere una diga al caos dopo l’esperienza dello scorso anno che rischierebbe di ripetersi con le richieste di Napoli e Ancona (o meglio dei tribunali delle due città) di allargare ancora a 24 il campionato cadetto.

E poi l’elezione di Enrico Preziosi a vicepresidente per la serie B, di quattro consiglieri, e il congelamento di tutte le cariche fino a ottobre, l’introduzione dei play off e play out fin dal prossimo campionato – ma solo a certe condizioni di classifica – e uno spiraglio di accordo per i diritti tv che adesso il neo vicepresidente si appresta a negoziare con Sky: questo il sommario dei lavori dell’assemblea straordinaria della serie B in Lega calcio con la prossima assemblea, stavolta generale, convocata per il 7 settembre, a pochi giorni dall’inizio dei campionati.