Due ragazze sono morte e altre due persone sono rimaste ferite e sono in gravi condizioni dopo uno schianto frontale tra due auto avvenuto ieri sera poco dopo le 20 sulla tangenziale di Reggio Emilia, tra il capoluogo e Rivalta.

Le vittime sono Silvia Cigarini, 18 anni, residente a Reggio Emilia che era guida di un ‘Y10’, e Giulia Catellani, diciassettenne, pure lei reggiana, che era al suo fianco e che è deceduta alcune ore dopo il ricovero all’ospedale. In gravi condizioni una loro amica, Sara Dallari, 21 anni, seduta sul sedile posteriore; è stata sbalzata fuori dall’abitacolo poi, trasportata all’ospedale, è stata sottoposta a intervento chirurgico e ricoverata in ortopedia.

Il secondo ferito è un tunisino di 33 anni, che era alla guida dell’altra auto, un’Alfa 145; ora è in prognosi riservata nel reparto rianimazione del Santa Maria Nuova.
Sul posto, con i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, sono intervenute le pattuglie della polizia municipale per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia municipale l’uomo inspiegabilmente avrebbe invaso l’altra corsia di marcia, propio mentre transitava la Y10. L’uomo, però, non è ancora in grado di parlare per spiegare alle forze dell’ordine il perché dell’improvvisa manovra.