Un cittadino polacco ubriaco, alla guida di un autoarticolato ha percorso viale Medaglie d’Oro e, svoltando a sinistra, ha imboccato contromano viale Muratori. Momenti di paura poco prima della mezzanotte tra mercoledì a giovedì quando alcuni automobilisti in transito su viale Muratori si sono trovati davanti la sagoma di un camion con rimorchio. Una telefonata alla sala operativa del comando della Polizia Municipale ha fatto intervenire alcune pattuglie.

Nel frattempo l’autista aveva svoltato in via Cavedoni, anche in questo caso imboccando un senso unico al contrario. Qui il 31enne è stato fermato e gli è stata ritirata la patente di guida. Negli uffici di viale Amendola è stato sottoposto all’esame dell’etilometro che ha stabilito la presenza di 1,90 grammi/litro di alcol nel sangue quando il limite è 0,5.

Mezz’ora dopo gli operatori della Polizia Municipale hanno fermato F.S. un 34enne di origini lucale a Modena per lavoro. L’uomo, in evidente stato di ebrezza era alla guida di una Opel. Dopo aver percorso un tratto di viale Montecuccoli contromano si è fermato sul margine della strada a parlare con una prostituta. Anche in questo caso l’auto è stata sequestrata e all’uomo è stata ritirata la patente.

Ma la palma del guidatore con il valore etilico più elevato va a L.T. 33enne residente in città. Nei giorni scorsi è stato fermato da una pattuglia di agenti motociclisti mentre, alla guida di una Fiat Coupè, percorreva a passo d’uomo, al centro della carreggiata, via Mar Tirreno. L’etilometro ha evidenziato 2,55 grammi/litro di alcol nel sangue. In questo caso patente ritirata e mezzo sequestrato anche perchè era privo di assicurazione e non era stato sottoposto a revisione.