Non sapevano come far ritorno a casa e fiduciosi hanno chiesto aiuto alla Polizia Municipale. Nello scorso week end una donna e un uomo di terza età sono stati aiutati a far ritorno nelle loro abitazioni dagli operatori del comando di viale Amendola.

Il primo episodio è successo sabato sera quando una signora ha telefonato al centralino informando l’operatore che si trovava nel parcheggio di un supermercato cittadino.
Il marito le aveva detto di aspettare, giusto il tempo di parcheggiare la macchina. Ma i minuti passavano e dell’uomo nessuna traccia. Una pattuglia di agenti si recata allora nell’abitazione dei due coniugi e ha suonato il campanello. Ad aprire la porta si è presentato l’uomo che aveva già fatto ritorno a casa, aveva indossato il pigiama pronto ad andare a letto “dimenticandosi” della moglie. La donna ha potuto far ritorno fra le mura domestiche grazie ad un passaggio offerto da una pattuglia del corpo municipale.

Domenica sera, verso le 18, un settantenne si è presentato all’operatore di turno al comando dicendo che era stato in centro città ma che non sapeva più fare ritorno a casa. L’anziano aveva con se i documenti personali grazie ai quali è stato possibile rintracciare l’abitazione, dove vive da solo, e riaccompagnarlo.