I carabinieri del comando provinciale di Modena hanno arrestato Umberto Della Corte, 29 anni, originario del casertano, ritenuto un esponente di rilievo del clan camorristico dei Casalesi attivo in Campania e in varie zone del centro-nord.

L’uomo, ricercato dal marzo scorso in seguito ad un provvedimento di custodia emesso dalla magistratura napoletana per associazione mafiosa di stampo camorristico, sequestro di persona e rapina, e’ stato catturato nei pressi della stazione ferroviaria mentre, a bordo della propria auto guidata da Raffaele Negro (40 anni, anch’egli del casertano, arrestato per favoreggiamento) stava rientrando a Modena dopo avere trascorso una vacanza con la moglie e il figlio rimasti in Campania.

Della Corte si e’ fatto ammanettare senza fare resistenza e si e’ pure congratulato con i carabinieri perche’ erano riusciti a catturarlo dopo sei mesi di latitanza. La cattura di Della Corte e’ avvenuta in seguito alle indagini che nel luglio scorso hanno portato all’arresto di quattro campani che avevano organizzato un giro di estorsioni ai danni di imprenditori modenesi.