A partire da domani, 2 agosto, inizieranno importanti lavori di messa in opera riguardante la Modena – Sassuolo urbana, lavori che permetteranno, a partire dal 30 settembre prossimo, di vedere finalmente decongestionato il traffico a Ponte Fossa che, ogni giorno, crea non pochi problemi agli automobilisti che da Sassuolo si dirigono verso Modena e viceversa. I lavori interesseranno via Ghiarola Nuova, dall’imbocco di via Radici fino all’altezza del civico 273.

Secondo i tempi imposti da Anas, che si occuperà della realizzazione dell’opera, il tratto di via Ghiarola Nuova diverrà a senso unico a partire da domani, lunedì 2 agosto, fino al giorno 11 settembre 2004.

Chi, proveniente da Modena, dovrà raggiungere Fiorano non incontrerà problemi, mentre la strada sarà chiusa per chi, da Fiorano, dovrà raggiungere l’imbocco con via Radici.


Sempre secondo i tempi indicati da Anas, dall’11 settembre e fino al completamento dell’opera, previsto per il giorno 30 settembre, lo stesso tratto di strada verrà chiuso completamente al traffico per dare la possibilità alle ditte costruttrici di compiere gli ultimi, delicati, lavori.

Tutto tornerà alla normalità, secondo i tempi indicati da Anas, il giorno 30 settembre quando, grazie all’opera realizzata, il traffico di Ponte Fossa verrà notevolmente decongestionato.