Hanno rubato due anatre di un laghetto pubblico per curare la figlia con i metodi della medicina tradizionale cinese ma sono stati denunciati. E’ successo oggi a Modena. Verso le 14 marito e moglie cinesi, artigiani in regola con il permesso di soggiorno, sono arrivati sulle sponde del laghetto di un circolo ricreativo vicino al Policlinico, hanno catturato le due anatre e se le sono portate via.

Alcune persone che erano lì a prendere un pò di fresco hanno assistito alla scena e hanno riferito quanto era successo alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato, segnalando anche la targa dell’auto con cui la coppia si era allontanata. E proprio grazie alla targa vigili e poliziotti sono arrivati alla casa dei due cinesi dove c’erano anche le anatre, una ferita a una gamba.
La coppia si è giustificata spiegando che la figlia di 5 anni soffre di pruriti cutanei e che la medicina tradizionale prevede, per la cura, di mangiare carne di anatra. Non sapevano dove approvvigionarsi e così hanno pensato di andare al laghetto.

I due sono stati denunciati per l’articolo 638 del codice penale, danneggiamento di animali altrui. Le anatre sono state affidate al centro soccorso animali di Modena. A casa della coppia c’era anche un altro cittadino cinese, clandestino. Per lui sono state avviate le procedure per l’espulsione.