Mercoledì 28 luglio sarà tolto il cantiere stradale in via Ramazzini nel cuore della città. Come previsto nell’arco di un mese è stato ultimato un intervento del Comune di Modena che ha previsto un investimento di 90 mila euro.

“In queste quattro settimane, commenta Stefano Bonaccini assessore ai Lavori Pubblici, è stato revisionato e completato di un tratto di fognatura lungo 300 metri, sbancato l’intero tratto stradale per agevolare l’abbassamento del livello della strada al fine di migliorare lo scolo delle acque piovane, sostituite le caditoie presenti, demoliti tutti i marciapiedi in cattivo stato e sostituiti da nuovi realizzati in cemento battuto con graniglia”.

“L’intervento, prosegue Bonaccini, ha consentito di risagomare la sede stradale con uno strato misto di stabilizzato e ripavimentarla con un doppoio strato di conglomerato bituminoso di 10 centimetri di spessore. La segnaletica orizzontale sarà eseguita entro i prossimi 40 giorni. Parallelamente, conclude l’Assessore, è stato aperto il cantiere stradale in via Cardinal Morone. I tecnici hanno già recuperato i ciotoli che, dopo la pulizia saranno riposati mentre si sta intervenendo sul sistema fognario e al rifacimento dei marciapiedi”.