Dal ruolo dell’Europa alle politiche per il territorio, dalla mobilità alla viabilità, fino a sanità, la formazione professionale, cultura e marketing territoriale. Sono alcuni dei temi sui quali il Consiglio provinciale di Modena nella seduta di questo pomeriggio svolgerà il dibattito sulle linee programmatiche per il mandato amministrativo illustrate la scorsa settimana dal presidente Emilio Sabattini.

Il dibattito non si concluderà con il voto ma fa parte del percorso di analisi del documento che prevede anche approfondimenti nelle diverse commissioni consiliari. Il voto ci sarà solo in settembre, quando il Consiglio, prendendo atto del testo definitivo, potrà approvare un ordine del giorno con il quale esprimere ulteriori orientamenti e priorità.

Nella seduta di oggi, il Consiglio provinciale convocato dal presidente Luca Gozzoli prenderà in esame anche una variazione di bilancio e altri provvedimenti tra i quali l’approvazione della schema di convenzione per l’introduzione del mandato informatico a firma digitale.