Per cercare di sfuggire a un controllo antidroga della Polizia, un giovane nordafricano non ha esitato a lanciarsi da una finestra al terzo piano di un appartamento, ed è ora ricoverato con varie fratture al Policlinico di Modena, anche se non sembra correre pericolo di vita. L’episodio è avvenuto nel quartiere Braida, da tempo al centro di situazioni di disagio e episodi di microcriminalità.

I poliziotti del commissariato di Sassuolo hanno compiuto uno dei frequenti controlli in condomini e caseggiati del quartiere. In un appartamento hanno sorpreso il giovane, che avrebbe cercato di sbarazzarsi di qualche grammo di droga, fuggendo alla vista degli agenti: il nordafricano è quindi entrato in un appartamento vicino ma, sentendosi braccato, è uscito dalla finestra e si è lanciato nel vuoto, facendo un volo di almeno sette metri. E’ stato soccorso e trasportato al Policlinico, con fratture al bacino e altre lesioni.

Gli agenti stanno cercando di verificare l’identità del giovane: si tratterebbe di un marocchino, probabilmente da poco arrivato in Italia. Gli agenti hanno quindi recuperato nell’appartamento altra sostanza stupefacente: in tutto, circa 40 grammi di cocaina.