Sono stati bloccati mentre stavano trasportando 11 chili di eroina. E’ accaduto nell’area di servizio Cantagallo dove il gruppo operativo antidroga del nucleo toscano di polizia tributaria della guardia di finanza ha arrestato due uomini: Dragan Koprivca, 50 anni, serbo, e Oronzo Carrisi, 49, originario di Lecce, residente a Marzabotto. Due complici invece sono riusciti a sfuggire.


L’operazione risale a due notti fa, ma è stata resa nota solo oggi, e ha avuto inizio nell’area Pioppa Est sull’A14, non lontano da Bologna, dove la droga, nascosta in uno scatolone, è stata scaricata da un tir per essere consegnata a due uomini saliti poi a bordo di un’Audi A6 con alla guida una terza persona. I militari hanno deciso di seguire l’Audi che, dopo aver raggiunto il casello di Modena Sud, ha fatto inversione, raggiungendo infine l’area di Cantagallo, dove il goa ha deciso di intervenire.

La droga era suddivisa in 20 panetti. Una volta tagliata, secondo la gdf, avrebbe fruttato più di 100mila dosi per oltre un milione di euro. L’eroina, secondo i finanzieri, era destinata ai mercati dell’ Emilia Romagna e della Toscana. Le indagini, coordinate dalla procura di Bologna, proseguono per riuscire ad identificare altre persone coinvolte, fra cui i due complici riusciti a scappare.